Come nasce il Ginepro Ristorante

 

In un’antica dimora storica del Cinquecento, che sovrasta una valle di ulivi secolari, immersa nei colori della Puglia, nel verde della sua natura, nel rosso della sua terra, nel blu del suo mare, nasce a Monopoli Il Ginepro Ristorante.
 Un posto dove il tempo si è fermato, per stare lontani dal caos della città e crogiolarsi nella quiete della campagna, circondati da un lussureggiante Giardino.

Il Ginepro Ristorante, grazie all’amore dei gestori Giuseppe e Beatrice per la cultura e la cucina pugliesi, viene alla luce nel 2014, insieme ai segreti dell’antica masseria, in tutta la sua naturale bellezza.
Giuseppe e Beatrice hanno valorizzato l’antica dimora, curato il giardino di essenze mediterranee ed esaltato la cucina, permeata di pietanze e ingredienti tipicamente pugliesi con sapori e ricette all’avanguardia.

Perché Il Ginepro?

Il Ginepro è una pianta tipica della macchia mediterranea, che arricchisce le coste e le colline pugliesi, da ammirare nel Giardino del ristorante e nella sua cucina!

Il “Ginepro” suona familiare agli intenditori di liquori, giacché è proprio dalle bacche di questa affascinante pianta che si ricava il “gin”, ingrediente indispensabile di numerosi cocktail del nostro American Bar per rendere “speziate” le vostre serate nel nostro Giardino.

Il ginepro, inoltre, è un ingrediente di contorno nella cottura di carne e pesce, una sorta di spezia con la quale intendiamo impreziosire i nostri piatti, conferendo un tocco creativo e personale.

Vi aspettiamo per i vostri eventi speciali, una cena o semplicemente per un’ora in totale relax coccolati dal profumo e dall’ombra del nostro Ginepro!